Injection Moulding

Come funziona l’ Injection Moulding ?

Lo stampaggio a iniezione (Injection Moulding) è un processo di formatura che utilizza degli stampi. Materiali come le resine sintetiche (plastiche) vengono scaldati e fusi, per poi essere iniettati nello stampo dove vengono raffreddati per assumere la forma progettata, si procede poi estraendo i prodotti per finirli. Grazie allo stampaggio ad iniezione possiamo fabbricare prodotti per numerosi settori, tra cui l’automotive, l’elettrico e l’elettronico, nei quali possiamo vantare un’elevata specializzazione tecnica e altissimi livelli di precisione.

Quali sono i suoi vantaggi ?

Lo stampaggio a iniezione è il metodo più conveniente per realizzare una parte in plastica su larga scala e offre una qualità costante per la produzione di alti volumi. Una volta sviluppati gli stampi, il processo è estremamente veloce con tempi di ciclo di soli 10 secondi. È eccellente per cicli di produzione di medi e grandi volumi, da un minimo di 10.000 pezzi a ben oltre 100.000, a seconda degli stampi utilizzati. 

Le dimensioni non ci spaventano

Injection Moulding, servizio dalla A alla Z: dalla progettazione dello stampo fino allo stampaggio !

Innovatech3d ti supporta in ogni fase del processo, progettazione, analisi, prototipazione e produzione in serie. Dai disegni preliminari dello stampo riusciamo a definire le specifiche tecniche dello stampo e infine realizzare le attrezzature per poi produrre le componenti necessarie. 

Scopri le possibili applicazioni dello stampaggio ad iniezione !

Possiamo aiutarti ad affrontare le sfide di progettazione e produzione più impegnative con le soluzioni di produzione. Insieme possiamo identificare le tue esigenze, ottimizzare i tuoi progetti, realizzare prototipi, eseguire la convalida e definire il flusso di produzione.

Contact us
Shopping Basket