Medicale e Additive manufacturing

Nel medicale l’uso della stampa 3D si sta gradualmente espandendo , non solo per la creazione di prototipi per macchine e apparecchiature mediche, ma anche per la riproduzione di modelli di organi specifici per il paziente. 

L’uso di modelli stampati in 3D nella fase di pre-chirurgia permette ai chirurghi di pianificare e simulare il trattamento, assicurando interventi più precisi e sicuri. La chirurgia cardiovascolare, ortopedia, neurologia e maxillo-facciale. 

Processo di acquisizione e produzione

A partire da scansioni di TAC o RMI eseguite sul paziente, Innovatech 3D è in grado di ricostruire il modello 3D virtuale delle strutture anatomiche interessate, tramite software di elaborazioni di immagini mediche. Una volta definito il modello virtuale, si passa alla realizzazione del pezzo fisico grazie alle tecnologie di prototipazione rapida.

Il prototipo derivante dalla stampa 3D riproduce fedelmente e nei minimi particolari l’anatomia del paziente e consente al medico di ottenere velocemente le migliori informazioni sul caso clinico in esame, pianificandone al meglio l’intervento

I nostri servizi nel settore medicale

La stampa 3D può essere applicata a numerosi ambiti del settore medicale

Scopri le applicazioni medicali della stampa 3d

Possiamo aiutarti ad affrontare le sfide di progettazione e produzione più impegnative con le soluzioni di produzione additiva e sottrattiva. Insieme possiamo identificare le tue esigenze, ottimizzare i tuoi progetti, realizzare prototipi, eseguire la convalida e definire il flusso di produzione.

Shopping Basket