Settore Agricolo

La stampa 3D è diventata una delle tecnologie più innovative e rivoluzionarie e sta aiutando i reparti di ricerca a trasformare il settore agricolo, offrendo nuove opportunità per la creazione di macchinari agricoli più efficienti e performanti.

Grazie all’evoluzione costante delle tecnologie di stampa 3D, oggi è possibile sfruttare tali tecnologie per stampare parti di notevoli dimensioni e aprendo nuove possibilità applicative nel settore industriale.

La tecnologia FDM rappresenta il principale metodo di stampa impiegato per la produzione di una vasta gamma di macchinari e attrezzature agricole. Alcuni esempi di progetti possono includono irrigatori e tubi flessibili, pezzi di ricambio ingranaggi e dispositivi per la semina.

Seminatrice automatica

R&D

I reparti di R&D delle aziende agricole stanno facendo affidamento sulla stampa 3D per la creazione di nuovi prototipi, poiché questa tecnologia permette di progettare e testare rapidamente idee innovative. Inoltre, l’uso dell’Additive manufacturing consente di creare componenti leggeri e resistenti, che possono migliorare la funzionalità e l’efficienza dei macchinari agricoli.

La personalizzazione di attrezzature agricole comporta un aumento della produttività grazie alla maggiore efficienza garantita da strumenti adattati alle esigenze dell’attività specifica. Questo approccio non solo riduce i tempi e i costi, ma contribuisce anche a ottimizzare l’uso dei materiali impiegati.

Combiniamo sapientemente le tecnologie

Produzione senza limiti

L’Additive manufacturing fa in modo di progettare in maniera innovativa, poiché non ci sono più limiti fisici o geometrici nella produzione dei componenti. Questo significa che è possibile creare forme complesse e dettagliate che non sarebbero possibili con altri metodi di produzione.

sinterizzato

Scopri le possibili applicazioni della stampa 3d nel settore Agricolo

Possiamo aiutarti ad affrontare le sfide di progettazione e produzione più impegnative con le soluzioni di produzione additiva e sottrattiva. Insieme possiamo identificare le tue esigenze, ottimizzare i tuoi progetti, realizzare prototipi, eseguire la convalida e definire il flusso di produzione.

Shopping Basket